• COMPRA MINI DRONE DJI RYZE TELLO. Compatibile con Lenti VR e Controller, Trasmissione in HD fino a 720p e 100m Distanza di Volo. Negozio online dei migliori droni economici e quadricotteri professionali, bambini e principianti. Offerte e sconti del 30%, 50%, 70%. Approfittane subito!

Quadricottero Hubsan X4 H107C Nero/Verde, con videocamera 720p HD

Il mini quadricottero Hubsan X4 H107C verisone nero/verde, con videocamera HD 720p

Il mini quadricottero Hubsan X4 H107C verisone nero/verde, con videocamera HD 720p

Ben ritrovati! Andiamo oggi a recensire il quadricottero X4 H107C, un mini drone realizzato da Hubsan, in versione nera con finiture verdi.

Si tratta di un drone pensato per i principianti, molto compatto, adatto quindi a voli sia indoor che outdoor, fornito tra l’altro di una rinnovata videocamera HD (la prima versione del drone aveva una videocamera di soli 0.3MP).

Come vedremo, con l’X4 H107C, Hubsan è riuscita a portare sul mercato un drone di buona qualità, offerto ad un prezzo estremamente concorrenziale.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL DRONE!
  MOSTRAMI IL PREZZO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Prima di continuare, vale la pena di ricordare che Hubsan propone lo stesso drone in altre 2 colorazioni. Qui potete trovare la recensione del quadricottero Hubsan X4 H107C in versione nero/rosso. Per chi è invece interessato a qualcosa di più ricercato, vale la pena spostarsi alla recensione del quadricottero Hubsan X4 H107C in versione rossa e bianca.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Pur non essendo un drone professionale, funziona davvero bene. Gli esperti dicono che, se s’impara a pilotare questo, quelli “seri” sono poi facili da gestire. Costa poco, registra filmati, ha pure un giroscopio, a quel prezzo cosa si può volere di più? Consigliato!

Paolo M.

Ulteriori opinioni

Design del drone

L’X4 H107C è un drone piuttosto piccolo, o se volete, compatto. Talmente compatto da stare comodamente nel palmo della vostra mano. La distanza tra gli assi di due motori è di soli 7 centimetri. Considerando invece la distanza tra un estremo di un’elica e l’altro opposto, si arriva ad una lunghezza totale di 13 centimetri.

A dispetto delle dimensioni ridotte, il drone è costruito molto bene: la compattezza dà una sensazione di solidità e robustezza, confermata inoltre dalle ampie piazzole di atterraggio poste direttamente sotto ai motori.

Per non perdere l’orientamento, l’X4 H107C è provvisto di eliche nere sulla testa, mentre in coda le eliche sono verdi (volendo, potete invertirle e decidere i colori come vi pare).

Caratteristiche principali

Il quadricottero è dotato di serie di un giroscopio a 6 assi, che gli permette di librarsi in aria in maniera fluida e precisa. Molto buona la stabilità anche in presenza di vento leggero.

Come molti altri droni simili, anche questo X4 H107C è in grado di eseguire i flip a 360 gradi, che consentono al drone di realizzare interessanti acrobazie aeree in automatico. Fate ad ogni modo attenzione, se non volate sufficientemente in alto, rischiate di far schiantare il drone!

Se siete interessati ai voli in notturna, il quadricottero è visibile al buio grazie a 4 LED montati a fianco dei motori, più altri due posti sopra la videocamera. Tenete però a mente che, trattandosi di un mini drone, a distanze elevate potreste avere qualche difficoltà nel pilotaggio, in quanto poco visibile. Il discorso ovviamente non vale se la vostra intenzione è quella di volare in notturna indoor.

Il contenuto della confezione

Il contenuto della confezione

Prestazioni

Il drone è estremamente fluido e reattivo ai comandi. Per quanto riguarda il tempo medio di volo, arriviamo a circa 7 minuti. Il che non è poco, se si considera che la batteria è di soli 380 mAh e che per caricarla basta una mezz’oretta circa (contro i 100 e passa di alcuni droni della concorrenza). Se 7 minuti vi sembrano pochi e volete prolungare il divertimento, vi consigliamo di procurarvi per pochi euro un caricabatterie veloce con batterie da 3.7V Li-Poly di riserva.

Una volta risolto il problema della durata di volo, sappiate che, se vi trovate in un ampio spazio aperto, potete spingere il vostro quadricottero a ben 100 metri di distanza! Ci permettiamo di sottolineare spazio aperto, in quanto a quella distanza un oggettino così piccolo è piuttosto difficile da individuare (e controllare), e potreste rischiare di perderlo!

Peso? Si tratta ovviamente di una piuma, che porta l’ago della bilancia ad appena 40 grammi. Aggiungendo il paraeliche, si sale di pochissimi grammi.

Per venire incontro ad un pubblico il più vasto possibile, Hubsan ha pensato bene di fornire il quadricottero con due modalità distinte: principianti ed esperti. La modalità principianti è ovviamente rivolta a chi si sta avvicinando al drone per la prima volta. Offre un’esperienza di volo più fluida, quindi a nostro parere è da preferire quando state girando dei video, o volate indoor. La modalità esperti, che tra l’altro permette di eseguire i flip a 360 gradi, è da consigliare per voli acrobatici, preferibilmente outdoor.

Per chi ha paura di danneggiare il drone dopo pochi minuti di volo incerto, ricordiamo che Hubsan propone come accessorio il paraeliche. A volte è venduto a parte, a volte è incluso nella confezione. Leggete la descrizione del drone prima di fare l’acquisto, ed eventualmente aggungetelo al carrello (costa una manciata di euro, poca roba).

Cosa dice chi l’ha comprato

 È molto resistente e molto preciso. Non risente neanche di una leggera brezza all’aperto. La durata della batteria in dotazione è di circa 6-7 minuti (consigliatissimo quindi l’acquisto di un’ altra). Nel complesso sono molto soddisfatto!

Angelo R.

Ulteriori opinioni

La videocamera

Sull’X4 H107C è montata di serie una videocamera 720p HD per la realizzazione di video ad alta quota (non scatta foto).

Come chiaramente visibile dalle foto, la videocamera è integrata nel corpo del drone, quindi è fissa e non smontabile o sostituibile con una diversa. La risoluzione per i video HD è di 1280 x 720 pixel.

I video girati si possono salvare su una scheda MicroSD che va inserita sul retro del drone, che però non troverete nella confezione, e va quindi acquistata a parte.

Tenete presente che, pur essendo una videocamera di tutto rispetto, per ovvie ragioni non offre la flessibilità e le prestazioni che può avere ad esempio una GoPro. Fa ad ogni modo esattamente quello per cui è stata progettata, e ci sentiamo di definirla come un buon modo per iniziare “l’arte delle riprese aeree“.

Il radiocomando a 4 canali, con portante di 2.4GHz e display LCD

Il radiocomando a 4 canali, con portante di 2.4GHz e display LCD

Il radiocomando

L’Hubsan X4 H107C ha un radiocomando a 4 canali che lavora sulla portante classica dei 2.4GHz. Come potete ben vedere nella foto in alto, il radiocomando ricorda da vicino (sia per forma, che per colore), i joypad delle console da giochi. E’ fornito di un display LCD che visualizza in tempo reale diverse informazioni, come la posizione delle leve di comando, la potenza del segnale di trasmissione, le modalità di volo selezionate, oltre allo stato di carica della batteria.

La confezione decisamente elegante dell'Hubsan X4 H107C

La confezione decisamente elegante dell’Hubsan X4 H107C

Conclusione

L’X4 H107C di Hubsan è indubbiamente un ottimo drone per chi ha intenzione di cominciare bene senza necessariamente spendere una fortuna.

Le dimensioni estremamente compatte, lo rendono un ottimo quadricottero sia per ambienti indoor, che outdoor.

Da tenere a mente l’elevata maneggevolezza anche in presenza di vento, e la portata del radiocomando che fa volare l’X4 H107C senza problemi fino a 100 metri di distanza.

Da consigliare a principianti alla ricerca di un drone leggero e compatto che sia facile da pilotare come un giocattolo, ma che sappia fare qualcosa in più.

E voi, che ne dite?

Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo quadricottero. Se hai deciso che questo è il drone che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   SUPER DRONI VI AIUTA AD ACQUISTARE SEMPRE AL PREZZO PIÙ BASSO!
VOLA SUBITO ALL’OFFERTA!

DRONE HUBSAN X4 H107C NERO / VERDEMini quadricottero Hubsan X4 H107C verisone nero / verde, con videocamera HD 720pP
 Scheda tecnica
Tipo di drone Quadricottero da indoor e outdoor
Consigliato a Prioncipianti (14+)
Autonomia di volo Fino a 7 minuti circa
Distanza massima di controllo 100 metri
Radiocomando 2.4GHz, 4 canali, display LCD (4 batterie AA non incluse)
Videocamera 720p HD, 1280 x 720 pixel
Memoria Scheda MicroSD (non inclusa)
Tipo di batteria 3.7V, 380mAh, Li-Poly
Tempo di carica 30 minuti (via connettore USB)
Dimensioni 70 x 70 cm (130 x 130 mm elica-elica)
Peso completo 40 grammi circa (senza paraeliche)
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *