• COMPRA MINI DRONE DJI RYZE TELLO. Compatibile con Lenti VR e Controller, Trasmissione in HD fino a 720p e 100m Distanza di Volo. Negozio online dei migliori droni economici e quadricotteri professionali, bambini e principianti. Offerte e sconti del 30%, 50%, 70%. Approfittane subito!

Quadricottero SYMA X5C Explorers con videocamera 2.0MP HD

Il famosissimo quadricottero SYMA X5C Explorers con videocamera HD da 2MP

Il famosissimo quadricottero SYMA X5C Explorers con videocamera HD da 2MP

Benvenuti ad una nuova recensione! Parliamo oggi di uno dei più famosi droni SYMA, più precisamente del quadricottero con videocamera HD X5C Explorers.

Come ben sapete, Syma ha ormai raggiunto un’ottima reputazione per quanto riguarda la produzione di droni nel segmento “entry-level“, ma non solo. Nel tempo, Syma ha lanciato sul mercato una ventina tra elicotteri e quadricotteri, raggiungendo un ottimo livello di qualità ad un prezzo che in molti casi rimane ad oggi imbattibile. Ma andiamo con ordine…

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL DRONE!
  MOSTRAMI IL PREZZO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Cosa dice chi l’ha comprato

 Per il giudizio del quadricottero c’è una parola sola: eccezionale! Dimensioni ideali per interno ed esterno. E viste le decine di cadute che si è già fatto in circa una settimana di utilizzo, è molto, molto robusto! Ad un prezzo del genere poi, va comprato a prescindere!

Massimo M.

Ulteriori opinioni

 Ottimo rapporto qualità/prezzo

Il Syma X5C Explorers rientra appieno proprio in questa categoria. A differenza di molti prodotti di fascia medio-bassa, che illudono con grandi promesse e finiscono per essere una mera parodia del prodotto che stavate cercando, il Syma X5C Explorers non delude e fa esattamente il lavoro per il quale è stato progettato: avvicinare un appassionato, un principiante, o un bambino al mondo affascinante dei droni. E lo fa in modo semplice: il Syma X5C Explorer è infatti estremamente facile da pilotare, ed è fornito di appropriate funzioni ed accessori per la sua fascia di prezzo.

Il tutto senza sembrare un giocattolo (quindi niente sorprese o rotture anche dopo i primi voli incerti di prova).

Ad ogni modo, se siete alla ricerca di qualcosa di più di un economico entry-level, vi potrebbe interessare il fratello maggiore, il quadricottero Syma X8C Ventura, sempre con videocamera HD, dal design e dalle prestazioni decisamente più spinte.

Il SYMA X5C Explorers visto da sotto (notare i LED in prossimità dei motori e la videocamera HD)

Il SYMA X5C Explorers visto da sotto (notare i LED in prossimità dei motori e la videocamera HD)

 Caratteristiche principali

Il Syma X5C Explorers è dotato di un giroscopio a 6 assi, che gli permette di librarsi nell’aria in maniera precisa e mantenendo un buon equilibrio, anche in presenza di vento leggero. Per i principianti c’è un pulsante per i flip a 360 gradi, che consente al drone di realizzare interessanti acrobazie aeree in automatico. Attenzione però, dovete volare ad almeno 3 metri da terra, sennò vi schiantate!

Lo Spread Spectrum Control è una funzione integrata che permette di raggiungere una maggiore distanza di volo (spesso ben oltre i 50 metri dichiarati), offrendo inoltre una maggiore reattività e un controllo più efficace e preciso.

Come potete ben vedere dalle foto, il Syma X5C Explorers è dotato di una fotocamera da 2 MP con una risoluzione video in qualità HD di 1280 x 720 pixel, a garanzia di ottime foto e video altrettanto spettacolari.

Infine, se quello che vi interessa è principalmente il volo in notturna, sappiate che non ci sono problemi: il quadricottero è infatti fornito di LED verdi e arancioni per una facile individuazione e orientamento.

Qualcuno potrebbe obiettare sul fatto che il Syma x5C Explorers faccia poche cose, ma lasciatecelo dire, le fa bene. Tra l’altro, togliendo la videocamera e le protezioni delle eliche, guadagnate ulteriormente in manovrabilità e se proprio volete, anche in estetica.

 Prestazioni

Una volta in volo, il quadricottero si libra con grazia ed è molto reattivo. Il sistema Spread Spectrum Control fa davvero un buon lavoro nel preservare la durata della batteria, tanto che, se manovrato in maniera opportuna, l’x5C può rimanere tranquillamente in volo per oltre 10 minuti. Cosa vuol dire “manovrare in maniera opportuna“? Per esempio non lasciare la videocamera accesa inutilmente!

Tra le caratteristiche che vale la pena di menzionare, troviamo la possibilità di regolare la velocità di movimento del drone da bassa (modalità L, per principianti o per  migliori riprese aeree), ad alta (modalità H, per esperti o acrobazie più spinte).

Il drone è tutto sommato molto leggero: con batteria, videocamera e paraeliche, siamo infatti appena sopra i 100 grammi. Chiaramente, togliendo la videocamera o le protezioni delle eliche, il quadricottero si alleggerisce di qualche grammo. Fate comunque attenzione se decidete di uscire in una giornata particolarmente ventosa.

Detto questo, proprio il fatto che sia piccolo e leggero lo rende di fatto un drone ideale per i principianti e per i bambini. Può inoltre rialzarsi molto facilmente anche dopo un urto relativamente violento, il che non è poco.

Ecco come vi arriverà a casa il vostro nuovo SYMA X5C Explorers

Ecco come vi arriverà a casa il vostro nuovo SYMA X5C Explorers

 La videocamera

Come anticipato precedentemente, sull’X5C è montata una videocamera da 2 Mega Pixel. La risoluzione per i video HD è di 1280 x 720 pixel (viene registrato anche l’audio), mentre quella per le foto arriva a 2560 x 1440 pixel (96 dpi). La videocamera è moderatamente stabile, e scatta foto di buona qualità anche in condizioni di luce/meteo non proprio ideali. Perfettamente in linea con quello che è oramai lo standard, la videocamera è dotata  di una scheda MicroSD da 2 GB che consente un facile trasferimento dei vostri video e foto dal quadricottero al vostro PC. Tenete comunque presente che, trattandosi di un drone economico, per ovvie ragioni la videocamera non offre la flessibilità e le prestazioni che può avere ad esempio quella montata sul quadricottero DJI Phantom 3: è infatti fissa, e anche se smontabile, non può essere montata in un’altra posizione. Fa ad ogni modo esattamente quello per cui è stata progettata, e ci sentiamo di definirla come un buon modo per iniziare “l’arte delle riprese aeree“.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Facile da pilotare, dopo 2 ore di test e settaggio in garage sono riuscito ad utilizzarlo con ragionevole sicurezza. Il drone è quasi indistruttibile: le pale, le protezioni e il corpo sono gommosi, così resistono ad ogni urto. Visto il prezzo poi, cosa volete di più?

Alessandro S.

Ulteriori opinioni

 Il radiocomando

Il Syma X5C ha un radiocomando a 4 canali che lavora sulla portante ormai classica dei 2.4GHz. Le leve di comando possono essere programmate per lavorare in Modo 1 o Modo 2. Il radiocomando è tra l’altro fornito di un ampio display LCD che visualizza in tempo reale la potenza specifica delle leve di comando (quindi dei motori), la potenza del segnale di trasmissione, le modalità di volo selezionate, oltre allo stato di carica della batteria.

Funziona con 4 comuni batterie AA, non incluse nella confezione.

Il radiocomando del SYMA X5C Explorers con display LCD

Il radiocomando del SYMA X5C Explorers con display LCD

 Conclusione

Il SYMA X5C Explorers è uno dei migliori quadricotteri con il quale iniziare ad avventurarsi nel meraviglioso mondo dei droni.

Grazie al design semplice ma elegante, e alla moltitudine di funzioni (come la possibilità di eseguire acrobazie in maniera automatica e i due livelli di velocità), il Syma X5C è garanzia di divertimento ad un costo molto contenuto (siamo infatti ben sotto ai 50 Euro).

Da consigliare senza ombra di dubbio a principianti e bambini e perché no, da mettere di tanto in tanto in mani più esperte per evoluzioni più complesse e spinte.

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo quadricottero. Se hai deciso che questo è il drone che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   SUPER DRONI VI AIUTA AD ACQUISTARE SEMPRE AL PREZZO PIÙ BASSO!
VOLA SUBITO ALL’OFFERTA!

DRONE SYMA X5C BIANCO CON VIDEOCAMERA HD DA 2MPDRONE SYMA X5C EXPLORERS BIANCO CON VIDEOCAMERA HD DA 2MP
 Scheda tecnica
Tipo di drone Quadricottero da outdoor
Consigliato a Bambini e principianti
Autonomia di volo 7 minuti circa (con videocamera e paraeliche)
Distanza massima di controllo 50 metri
Radiocomando 2.4GHz, 4 canali, display LCD (4 batterie AA non incluse)
Videocamera 2MP HD, video 1280 x 720 pixel, foto 2560 x 1440 pixel
Memoria Scheda MicroSD da 2GB
Tipo di batteria 3.7V, 500mAh, Li-Poly
Tempo di carica 100 minuti (via connettore USB)
Funzioni speciali Evoluzioni a 360 gradi
Dimensioni con paraeliche 31 x 31 cm, altezza 8 cm
Peso completo 103 grammi circa
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *