• COMPRA MINI DRONE DJI RYZE TELLO. Compatibile con Lenti VR e Controller, Trasmissione in HD fino a 720p e 100m Distanza di Volo. Negozio online dei migliori droni economici e quadricotteri professionali, bambini e principianti. Offerte e sconti del 30%, 50%, 70%. Approfittane subito!

Quadricottero Parrot Bebop FPV con videocamera Full HD e SkyController, versione blu

Il quadricottero Parrot Bebop con videocamera Full HD 1080p, versione blu

Il quadricottero Parrot Bebop con videocamera Full HD 1080p, versione blu

➤  VAI SUBITO ALLA SCHEDA TECNICA!
➤  VOGLIO VEDERE SUBITO IL PREZZO E LEGGERE LE RECENSIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Benvenuti! Andiamo oggi a recensire il quadricottero Parrot Bebop nella variante blu. Come vedremo, si tratta di un drone molto interessante, da indoor ma soprattutto outdoor, equipaggiato con un’ottima videocamera Full HD 1080p. Ideale per piloti intermedi che hanno già una certa esperienza di volo, o che vogliono provare l’ebrezza del volo professionale senza spendere una fortuna.

Tra l’altro, se il blu non è il vostro colore preferito, Parrot vi viene incontro proponendo altre due colorazioni. Qui trovate la recensione del drone Parrot Bebop in versione rossa, mentre seguendo quest’altro link potete dare un’occhiata al quadricottero Parrot Bebop nella variante gialla.

Non siete sicuri e volete un confronto diretto? Spostatevi allora qui, dove troverete le 3 colorazioni del Parrot Bebop a confronto.

Design del drone

COSA DICE CHI L’HA COMPRATO
“Sono un felicissimo possessore di un vero gioiello di ingegneria a costi contenuti! La stabilizzazione ed il recupero dell’errore sono eccezionali, molto veloci e a basso consumo. Essendo un ingegnere elettronico capisco quanta tecnologia ci possa essere in un “giocattolo” così divertente. Altamente consigliato!”
Ferruccio
➤ Ulteriori testimonianze…

Come potete ben vedere dalle foto, il drone è letteralmente una “videocamera con le eliche“. Il design è infatti interamente incentrato sulla fotocamera, che occupa non meno della metà del corpo del Bebop. La metà posteriore, nera, è di fatto la batteria.

Le dimensioni del drone variano a seconda che si decida di volare outdoor o indoor. Nel primo caso, siamo a circa 30 centimetri di lato (28 x 32 cm, volendo essere precisi). Nel caso in cui le condizioni meteo non lo permettano, o vogliate comunque provare l’ebrezza del volo indoor, troverete nella confezione una carena da montare a protezione delle eliche. Le dimensioni del drone salgono pertanto a circa 33 x 38 centimetri. L’altezza, sia che decidiate di montare la carena o meno, non cambia e si attesta attorno ai 9 centimetri.

Il quadricottero poggia su 4 solide gambe di pochi centimetri di altezza, ma più che sufficienti per atterrare in tutta sicurezza: a differenza di molti altri droni infatti, la videocamera del Bebop non è posta sotto al corpo, ma di fronte, quindi non c’è pericolo di danneggiarla in caso vogliate atterrare su superfici non proprio piane.

Infine, per non farvi perdere l’orientamento, il Parrot Bebop è provvisto di eliche blu sulla testa, mentre in coda le eliche sono nere.

Il Parrot Bebop con la carena paraeliche montata, pronto per voli indoor

Il Parrot Bebop con la carena paraeliche montata, pronto per voli indoor

Caratteristiche principali

Il quadricottero è dotato di una serie di sensori come il giroscopio a 3 assi, magnetometro e barometro, che gli permettono di librarsi in aria in maniera estremamente fluida e precisa. Molto buona la stabilità anche in presenza di vento leggero.

Il drone si pilota con tecnica FPV (dall’inglese Fist Person View, vista in prima persona). La telecamera di bordo invia al pilota le immagini via Wi-Fi, visualizzate in tempo reale direttamente sul vostro smartphone o tablet (ne parleremo in maniera più dettagliata a breve).

L'elegante confezione del Bebop

L’elegante confezione del Bebop

Come molti altri droni simili, anche questo Parrot Bebop è in grado di eseguire i flip a 360 gradi, che consentono al drone di realizzare interessanti acrobazie aeree in automatico. Fate comunque attenzione, in quanto è necessario volare ad una altezza adeguata (almeno 4/5 metri), altrimenti rischiate che il drone si schianti a terra rovinosamente!

Fra le caratteristiche interessanti del quadricottero, segnaliamo la funzione Return Home, “ritorna a casa“. Premendo il tasto, il Bebop ritorna in linea retta alla posizione di partenza, stabilizzandosi ad un’altezza di circa 2 metri. Da notare che, prima di iniziare il rientro, il drone sale automaticamente ad un’altezza di almeno 10 metri.

Prestazioni

COSA DICE CHI L’HA COMPRATO
“Devo ammettere di non avere molta esperienza in fatto di droni, ma il Bebop mi ha stupito per la facilità con cui può essere pilotato! Ne varrebbe la pena anche solo per il piacere di volare, lo raccomanderei senza problemi. Ma se quello che vi interessa sono foto e video, non c’è che dire, sono di ottima qualità!”
Matteo
➤ Ulteriori testimonianze…

Trattandosi di un drone progettato principalmente per riprese aeree, è chiaro che uno dei parametri più importanti, dove il Bebop eccelle, è la stabilità in aria.
Per quanto riguarda il tempo medio di volo, ci attestiamo a circa 11 minuti, indipendentemente dalla presenza della carena o meno (pesa pochi grammi). Se vi sembrano pochi, non preoccupatevi: Parrot mette nella confezione una seconda batteria, così da raddoppiare il divertimento. Ancora non basta? Per pochi euro, potete sempre acquistare delle batterie da 11.1V Li-Poly di riserva.
Una volta risolto il problema della durata di volo, potete provare a spingere il vostro drone il più lontano possibile, magari fino alla distanza massima di controllo, che arriva a ben 250 metri!

Per quanto riguarda il peso, l’ago della bilancia si porta fino a 400 grammi circa. Se da una parte un peso importante riduce il tempo di durata della batteria, dall’altra aiuta ad aumentare la stabilità in aria, oltre che a permettere il volo anche in condizioni meteo non esattamente ideali.

Dettaglio della fotocamera da 14MP con obiettivo Fisheye 180° 1/2,2

Dettaglio della fotocamera da 14MP con obiettivo Fisheye 180° 1/2,2

La videocamera

Senza ombra di dubbio il cuore del Bebop. La videocamera montata su questo gioiellino della Parrot vanta un sensore da 14 Mega pixel, racchiuso in un obiettivo Fisheye 180°, quindi un grandangolo. Questo serve anche ad ovviare al fatto che la telecamera è fissa e non regolabile.

Risoluzione? Parliamo di un Full HD 1080p, quindi per i vostri video la risoluzione arriva a ben 1920 x 1080 pixel a 30 fps, mentre potete scattare foto a 4096 x 3072 pixel.

I video girati e le foto scattate sono salvati su una memoria Flash da 8GB. Il registrato può chiaramente essere salvato in un secondo momento sul vostro PC.

Controllo totale: l'App FreeFlight 3 in azione sul vostro Smartphone

Controllo totale: l’App FreeFlight 3 in azione sul vostro Smartphone

Smartphone o SkyController?

A differenza dei droni giocattolo (o economici), il Parrot Bebop offre al suo pilota due modi per controllarlo. Essendo, come detto, un drone FPV, le immagini catturate dalla telecamera di bordo vengono inviate e visualizzate direttamente sul vostro Smartphone, o Tablet. E i controlli? Semplicissimo: basta scaricare un’App apposita (e gratuita), denominata “FreeFlight 3“, disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Estremamente intuitiva e di facile utilizzo, permette di gestire tutte le funzionalità del Bebop in maniera chiara, permettendo al pilota di concentrarsi esclusivamente sul “piacere di volare“.

Non vi basta? Nessun problema. Per chi volesse pilotare il Bebop come un professionista, Parrot offre l’enorme SkyController, una vera e propria stazione di controllo, dotata di 2 joystick ad alta precisioneradio Wi-Fi amplificata e 4 antenne ad alto guadagno.

In questo caso, lo Smartphone o il Tablet vanno fissati direttamente sullo SkyController (come mostrato più sotto).

Va detto che Parrot vi lascia la libertà di decidere come meglio pilotare il vostro drone. In che senso? Potete infatti acquistare il Bebop con o senza SkyController. Eventualmente potete iniziare senza, e acquistare lo SkyController a parte in un secondo momento.

Lo SkyController permette di gestire il Bebop in maniera altamente professionale

Lo SkyController permette di gestire il Bebop in maniera altamente professionale

Conclusione

Il Parrot Bebop è un quadricottero dal design estremamente elegante, facile da pilotare, progettato principalmente come base per riprese aeree.

Grazie alla videocamera da 14MP e all’estrema stabilità di volo, lo consigliamo a chiunque abbia intenzione di realizzare riprese aeree serie, anche professionali, senza necessariamente spendere un patrimonio.

Ottima la gestione del drone con Smartphone o Tablet via App dedicata, per non parlare della possibilità di aggiungere quel tocco di professionalità in più acquistando anche lo SkyController.

Non è un giocattolo, quindi ci sentiamo di non raccomandarlo a chi si sta avvicinando al mondo dei droni per la prima volta. Viceversa, chi ha già una certa dimestichezza e vuole fare un salto di qualità, dovrebbe farci sicuramente un pensierino!

E voi, che ne dite?

Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo quadricottero. Se hai deciso che questo è il drone che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

PARROT BEBOP – BluScheda tecnica
Tipo di droneQuadricottero da indoor e outdoor
Raccomandato aIntermedi e professionisti (14+)
Autonomia di volo11 minuti
Distanza massima di controllo250 metri
ControlloApp gratuita per Smartphone o Tablet

SkyController con Wi-Fi (acquistabile assieme al drone, o separatamente)

Videocamera1080p Full HD (1920 x 1080 px)
MemoriaInterna, 8GB Flash
Tipo di batteria11.1V, 1200mAh, Li-Poly
Tempo di carica90 minuti (via connettore USB)
Dimensioni (con carena)280 x 320 x 91 / (330 x 380 x 91) mm
Peso (con carena)400 / (420) grammi circa
PARROT BEBOP al prezzo più basso del web lo trovi qui
QUADRICOTTERO
PARROT BEBOPDRONE PER INTERMEDI E PROFESSIONISTI PARROT BEBOP SKYCONTROLLER BLU CON VIDEOCAMERA HD 1080pVOLA ALL’OFFERTA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *