DJI RYZE TELLO – MINI DRONE, MASSIMO DIVERTIMENTO

COMPRA MINI DRONE DJI RYZE TELLO. Compatibile con Lenti VR e Controller, Trasmissione in HD fino a 720p e 100m Distanza di Volo. Negozio online dei migliori droni economici e quadricotteri professionali, bambini e principianti. Offerte e sconti del 30%, 50%, 70%. Approfittane subito!

Quadricottero Parrot Bebop FPV con videocamera Full HD e SkyController, versione blu

Per riprese aeree
Quadricottero Parrot Bebop FPV con videocamera Full HD e SkyController, versione blu
Quadricottero Parrot Bebop FPV con videocamera Full HD e SkyController, versione blu

Recensione del quadricottero

Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!

Benvenuti! Andiamo oggi a recensire il quadricottero Parrot Bebop nella variante blu. Come vedremo, si tratta di un drone molto interessante, da indoor ma soprattutto outdoor, equipaggiato con un’ottima videocamera Full HD 1080p. Ideale per piloti intermedi che hanno già una certa esperienza di volo, o che vogliono provare l’ebrezza del volo professionale senza spendere una fortuna.

Tra l’altro, se il blu non è il vostro colore preferito, Parrot vi viene incontro proponendo altre due colorazioni. Qui trovate la recensione del drone Parrot Bebop in versione rossa, mentre seguendo quest’altro link potete dare un’occhiata al quadricottero Parrot Bebop nella variante gialla.

Non siete sicuri e volete un confronto diretto? Spostatevi allora qui, dove troverete le 3 colorazioni del Parrot Bebop a confronto.

  Mostrami la scheda tecnica del quadricottero!
  Mostrami il PREZZO del quadricottero e le opinioni degli acquirenti!

Cosa dice chi l’ha comprato

  Devo ammettere di non avere molta esperienza in fatto di droni, ma il Bebop mi ha stupito per la facilità con cui può essere pilotato! Ne varrebbe la pena anche solo per il piacere di volare, lo raccomanderei senza problemi. Ma se quello che vi interessa sono foto e video, non c’è che dire, sono di ottima qualità!

  Ferruccio L.

Ulteriori opinioni

Design del quadricottero


Come potete ben vedere dalle foto, il drone è letteralmente una “videocamera con le eliche“. Il design è infatti interamente incentrato sulla fotocamera, che occupa non meno della metà del corpo del Bebop. La metà posteriore, nera, è di fatto la batteria.

Le dimensioni del drone variano a seconda che si decida di volare outdoor o indoor. Nel primo caso, siamo a circa 30 centimetri di lato (28 x 32 cm, volendo essere precisi). Nel caso in cui le condizioni meteo non lo permettano, o vogliate comunque provare l’ebrezza del volo indoor, troverete nella confezione una carena da montare a protezione delle eliche. Le dimensioni del drone salgono pertanto a circa 33 x 38 centimetri. L’altezza, sia che decidiate di montare la carena o meno, non cambia e si attesta attorno ai 9 centimetri.

Il quadricottero poggia su 4 solide gambe di pochi centimetri di altezza, ma più che sufficienti per atterrare in tutta sicurezza: a differenza di molti altri droni infatti, la videocamera del Bebop non è posta sotto al corpo, ma di fronte, quindi non c’è pericolo di danneggiarla in caso vogliate atterrare su superfici non proprio piane.

Infine, per non farvi perdere l’orientamento, il Parrot Bebop è provvisto di eliche blu sulla testa, mentre in coda le eliche sono nere.

Il drone Parrot Bebop FPV con videocamera Full HD, grazie alla stabilità di volo e alla videocamera da 14MP, è ideale per riprese aeree
Il drone Parrot Bebop FPV con videocamera Full HD, grazie alla stabilità di volo e alla videocamera da 14MP, è ideale per riprese aeree

Caratteristiche principali


Il quadricottero è dotato di una serie di sensori come il giroscopio a 3 assi, magnetometro e barometro, che gli permettono di librarsi in aria in maniera estremamente fluida e precisa. Molto buona la stabilità anche in presenza di vento leggero.

Il drone si pilota con tecnica FPV (dall’inglese Fist Person View, vista in prima persona). La telecamera di bordo invia al pilota le immagini via Wi-Fi, visualizzate in tempo reale direttamente sul vostro smartphone o tablet (ne parleremo in maniera più dettagliata a breve).

Come molti altri droni simili, anche questo Parrot Bebop è in grado di eseguire i flip a 360 gradi, che consentono al drone di realizzare interessanti acrobazie aeree in automatico. Fate comunque attenzione, in quanto è necessario volare ad una altezza adeguata (almeno 4/5 metri), altrimenti rischiate che il drone si schianti a terra rovinosamente!

Fra le caratteristiche interessanti del quadricottero, segnaliamo la funzione Return Home, “ritorna a casa“. Premendo il tasto, il Bebop ritorna in linea retta alla posizione di partenza, stabilizzandosi ad un’altezza di circa 2 metri. Da notare che, prima di iniziare il rientro, il drone sale automaticamente ad un’altezza di almeno 10 metri.

Prestazioni


Trattandosi di un drone progettato principalmente per riprese aeree, è chiaro che uno dei parametri più importanti, dove il Bebop eccelle, è la stabilità in aria. Per quanto riguarda il tempo medio di volo, ci attestiamo a circa 11 minuti, indipendentemente dalla presenza della carena o meno (pesa pochi grammi). Se vi sembrano pochi, non preoccupatevi: Parrot mette nella confezione una seconda batteria, così da raddoppiare il divertimento. Ancora non basta? Per pochi euro, potete sempre acquistare delle batterie da 11.1V Li-Poly di riserva. Una volta risolto il problema della durata di volo, potete provare a spingere il vostro drone il più lontano possibile, magari fino alla distanza massima di controllo, che arriva a ben 250 metri!

Per quanto riguarda il peso, l’ago della bilancia si porta fino a 400 grammi circa. Se da una parte un peso importante riduce il tempo di durata della batteria, dall’altra aiuta ad aumentare la stabilità in aria, oltre che a permettere il volo anche in condizioni meteo non esattamente ideali.

Cosa dice chi l’ha comprato

  Sono un felicissimo possessore di un vero gioiello di ingegneria a costi contenuti! La stabilizzazione ed il recupero dell’errore sono eccezionali, molto veloci e a basso consumo. Essendo un ingegnere elettronico capisco quanta tecnologia ci possa essere in un “giocattolo” così divertente. Altamente consigliato!

  Matteo P.

Ulteriori opinioni

La videocamera


Senza ombra di dubbio il cuore del Bebop. La videocamera montata su questo gioiellino della Parrot vanta un sensore da 14 Mega pixel, racchiuso in un obiettivo Fisheye 180°, quindi un grandangolo. Questo serve anche ad ovviare al fatto che la telecamera è fissa e non regolabile.

Risoluzione? Parliamo di un Full HD 1080p, quindi per i vostri video la risoluzione arriva a ben 1920 x 1080 pixel a 30 fps, mentre potete scattare foto a 4096 x 3072 pixel.

I video girati e le foto scattate sono salvati su una memoria Flash da 8GB. Il registrato può chiaramente essere salvato in un secondo momento sul vostro PC.

Vista frontale del quadricottero Parrot Bebop (notare la videocamera fisheye da 14MP)
Vista frontale del quadricottero Parrot Bebop (notare la videocamera fisheye da 14MP)

Il radiocomando


A differenza dei droni giocattolo (o economici), il Parrot Bebop offre al suo pilota due modi per controllarlo. Essendo, come detto, un drone FPV, le immagini catturate dalla telecamera di bordo vengono inviate e visualizzate direttamente sul vostro Smartphone, o Tablet. E i controlli? Semplicissimo: basta scaricare un’App apposita (e gratuita), denominata “FreeFlight 3“, disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Estremamente intuitiva e di facile utilizzo, permette di gestire tutte le funzionalità del Bebop in maniera chiara, permettendo al pilota di concentrarsi esclusivamente sul “piacere di volare“.

Non vi basta? Nessun problema. Per chi volesse pilotare il Bebop come un professionista, Parrot offre l’enorme SkyController, una vera e propria stazione di controllo, dotata di 2 joystick ad alta precisione, radio Wi-Fi amplificata e 4 antenne ad alto guadagno.

In questo caso, lo Smartphone o il Tablet vanno fissati direttamente sullo SkyController (come mostrato più sotto).

Va detto che Parrot vi lascia la libertà di decidere come meglio pilotare il vostro drone. In che senso? Potete infatti acquistare il Bebop con o senza SkyController. Eventualmente potete iniziare senza, e acquistare lo SkyController a parte in un secondo momento.

Lo SkyController a due joystick permette di gestire il Bebop in maniera altamente professionale
Lo SkyController a due joystick permette di gestire il Bebop in maniera altamente professionale

 Conclusione


Il Parrot Bebop è un quadricottero dal design estremamente elegante, facile da pilotare, progettato principalmente come base per riprese aeree.

Grazie alla videocamera da 14MP e all’estrema stabilità di volo, lo consigliamo a chiunque abbia intenzione di realizzare riprese aeree serie, anche professionali, senza necessariamente spendere un patrimonio.

Ottima la gestione del drone con Smartphone o Tablet via App dedicata, per non parlare della possibilità di aggiungere quel tocco di professionalità in più acquistando anche lo SkyController.

Non è un giocattolo, quindi ci sentiamo di non raccomandarlo a chi si sta avvicinando al mondo dei droni per la prima volta. Viceversa, chi ha già una certa dimestichezza e vuole fare un salto di qualità, dovrebbe farci sicuramente un pensierino!

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è il quadricottero che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

  Super Droni vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso!
VOLA ALL’OFFERTA!

Quadricottero Parrot Bebop FPV con videocamera Full HD e SkyController, versione bluQuadricottero Parrot Bebop FPV con videocamera Full HD e SkyController, versione blu
   Scheda tecnica
Tipo di drone Quadricottero da indoor e outdoor
Consigliato a Intermedi e professionisti (14+)
Autonomia di volo 11 minuti
Distanza massima di controllo 250 metri
Radiocomando App gratuita per Smartphone o Tablet, SkyController con Wi-Fi (acquistabile assieme al drone, o separatamente)
Videocamera 1080p Full HD (1920 x 1080 px)
Memoria Interna, 8GB Flash
Tipo di batteria 11.1V, 1200mAh, Li-Poly
Tempo di carica 90 minuti (via connettore USB)
Dimensioni 280 x 320 x 91 / (330 x 380 x 91) mm
Peso completo 400 / (420) grammi circa
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

DJI MAVIC PRO – QUADRICOTTERO CON FOTOCAMERA 4K UHD

COMPRA DRONE DJI MAVIC PRO COMBO PLATINUM CON VIDEOCAMERA 12MP. Negozio online dei migliori droni economici e quadricotteri professionali, principianti e bambini. Offerte e sconti del 30%, 50%, 70%. Approfittane subito!