• COMPRA MINI DRONE DJI RYZE TELLO. Compatibile con Lenti VR e Controller, Trasmissione in HD fino a 720p e 100m Distanza di Volo. Negozio online dei migliori droni economici e quadricotteri professionali, bambini e principianti. Offerte e sconti del 30%, 50%, 70%. Approfittane subito!

Mini Drone SYMA X20 Pocket con modalità di salvataggio, versione bianca

Il mini drone Syma X20 Pocket nella versione bianca con rifiniture rosso fuoco, con funzione di decollo e atterraggio automatico

Il mini drone Syma X20 Pocket nella versione bianca con rifiniture rosso fuoco, con funzione di decollo e atterraggio automatico

Ben ritrovati! Andiamo oggi a parlare di un quadricottero proposto dalla notissima SYMA. Recensiamo oggi il mini drone X20 Pocket, nella sua variante bianca, particolarmente adatto a bambini e principianti, soprattutto per via delle sue dimensioni estremamente minuscole e per la facilità d’uso.

Se vi piace il drone ma stavate cercando una colorazione diciamo così “più elegante”, Syma vi accontenta subito proponendo una versione totalmente nera con rifiniture argento. Qui di seguito potete dare un’occhiata alla recensione del mini drone Syma X20 Pocket in versione nera.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL DRONE!
  MOSTRAMI IL PREZZO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Cosa dice chi l’ha comprato

 Sono rimasto molto soddisfatto dell’acquisto. Ottimi i materiali e eccellente il rapporto qualità prezzo. Syma non ne sbaglia una! Promosso!

Marcello V.

Ulteriori opinioni

Design del drone

Il mini drone Syma X20 Pocket offre un design decisamente accattivante, ma dalle linee estremamente pulite. È privo di spigoli ed ha una forma prevalentemente rotondeggiante, che aiuta a ridurre l’attrito col vento e facilitarne il volo. La scocca è interamente modellata in ABS, così da renderlo particolarmente resistente agli urti e alle intemperie.

L’apertura alare del drone supera di poco i 10 centimetri, per un’altezza di soli 2,5 centimetri. Si tratta pertanto di un moscerino volante, che poggia su 4 piedini cortissimi, posti sotto ai motori.

Caratteristiche principali

Il Syma X20 Pocket è stato pensato principalmente come  drone per volo indoor. Tuttavia presenta molte caratteristiche importanti, per divertirsi in assoluta sicurezza anche quando decidete di farlo volare all’aperto.

Se il drone si dovesse impigliare, magari tra i rami di un albero o i mobili di casa, la funzione di spegnimento automatico permetterà di andare a recuperarlo senza che vi siano danni al motore o alle eliche.

Come già detto all’inizio della recensione, il drone Syma X20 Pocket è particolarmente indicato per bambini, grazie alla facilità dei controlli. Infatti, in maniera estremamente semplice, potete far decollare o atterrare il quadricottero premendo contemporaneamente due pulsanti posti sul davanti del telecomando.

Inoltre, sempre premendo un tasto sul telecomando, è possibile effettuare delle magnifiche acrobazie, come flip in volo a 360 gradi, o attivare la modalità Hover, che consente al quadricottero di rimanere stabilmente a mezz’aria, consentendovi addirittura di togliere le mani dal radiocomando, in tutta sicurezza.

Se volete provare a volare di sera, o in un ambiente poco illuminato, il quadricottero è visibile al buio grazie a 4 LED estremamente luminosi montati sotto la pancia: 2 blu davanti, e due rossi dietro.

Ecco come vi arriverà a casa il mini drone Syma X20 Pocket, completo di tutto quello che vi serve, incluse le eliche di ricambio

Ecco come vi arriverà a casa il mini drone Syma X20 Pocket, completo di tutto quello che vi serve, incluse le eliche di ricambio

Prestazioni

Una volta in volo, noterete subito quanto il drone sia estremamente maneggevole da usare. Grazie alla sua leggerezza che supera di pochissimo i 20 grammi (!), e alla scocca rotondeggiante, il Syma X20 Pocket incontra meno attrito con l’aria. I motori sforzano meno, regalandoci ottimi risultati sia in stabilità, che in controllo.

Tutto ciò si traduce, ovviamente, in una migliore resa della batteria, che consente di raggiungere senza grossi problemi ben 5 minuti di volo continuativo.

Per quanto riguarda il raggio d’azione, diciamo subito che è sufficientemente ampio, arrivando a spingersi fino a ben 70 metri: una distanza ragguardevole, che ci consente tuttavia di avere il quadricottero sempre sotto lo sguardo.

Il mini drone Syma X20 Pocket raggiunge i 10 centimetri circa, per un'altezza di quasi 3 centimetri

Il mini drone Syma X20 Pocket raggiunge i 10 centimetri circa, per un’altezza di quasi 3 centimetri

Se non bastasse, ricordiamo che il quadricottero può volare a due velocità predefinite: lenta e veloce. Il che è un vantaggio non da poco, in quanto consente soprattutto ai più piccoli (e ai principianti in genere), di concentrarsi esclusivamente sul pilotaggio del drone. Sarà così un gioco da ragazzi acquisire in breve tempo una maggiore dimestichezza, senza pensare continuamente ad accelerare o frenare.

Infine, non preoccupatevi se il vostro Syma X20 Pocket si trovasse improvvisamente con un livello di batteria basso: qualora dovesse succedere, il drone atterrerà automaticamente in tutta sicurezza.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Un drone davvero molto bello, divertente e facile da far gironzolare per casa. All’inizio sbattevo qua e là, ma il drone non ha avuto nessuna conseguenza, quindi lo reputo un buon prodotto. Su questa fascia di prezzo poi, credo non abbia concorrenti!

Francesco O.

Ulteriori opinioni

 

Il radiocomando

Il quadricottero Syma X20 Pocket è provvisto di un radiocomando di dimensioni contenute, adatto quindi anche alle mani dei più piccoli, e di pulsanti rosso fuoco ben visibili.

Il posizionamento dei tasti è stato pensato per una maggiore facilità di manovra e quindi di agilità del drone, e per generare minore confusione quando si va a scegliere tra le varie funzioni e acrobazie da far fare al quadricottero.

Il radiocomando lavora sulla portante classica dei 2.4GHz, e funziona con 4 comuni batterie AA.

Il radiocomando del Syma X20 Pocket in tutta la sua semplicità

Il radiocomando del Syma X20 Pocket in tutta la sua semplicità

Conclusione

Il mini drone Syma X20 Pocket è un quadricottero semplice, affidabile ed estremamente compatto, adatto soprattutto per l’uso indoor, ma non solo.

Il design rotondeggiante e la portata elevata del telecomando lo aiutano a volare in maniera stabile fino a ben 70 metri di distanza.

Molto interessanti le funzioni di decollo e atterraggio automatico, la possibilità di eseguire dei flip a 360° e la funzione Hover, che fa galleggiare il drone stabilmente a mezz’aria senza bisogno di toccare il telecomando.

Lo consigliamo vivamente ai bambini e agli adulti alle primissime armi, e più in generale a chi sta cercando un drone piccolo, maneggevole, facile da usare, e veramente divertente.

E voi, che ne dite?

Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo quadricottero. Se hai deciso che questo è il drone che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   SUPER DRONI VI AIUTA AD ACQUISTARE SEMPRE AL PREZZO PIÙ BASSO!
VOLA SUBITO ALL’OFFERTA!

MINI DRONE SYMA X20 POCKET BIANCODRONE PER BAMBINI SYMA X20 POCKET BIANCO CON DECOLLO E ATTERRAGGIO AUTOMATICI
 Scheda tecnica
Tipo di droneQuadricottero da indoor
Consigliato aBambini e principianti
Autonomia di volo5 minuti circa
Distanza massima di controllo70 metri
Radiocomando2.4GHz (4 batterie AA non incluse)
Batteria del drone3.7V, 180mAh, Li-ion (non rimovibile)
Tempo di carica50 minuti (via connettore USB, incluso)
Dimensioni con paraeliche10,5 x 10,5 cm, altezza 2,5 cm
Peso completo22 grammi circa
PrezzoClicca qui per vedere il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *