• COMPRA MINI DRONE DJI RYZE TELLO. Compatibile con Lenti VR e Controller, Trasmissione in HD fino a 720p e 100m Distanza di Volo. Negozio online dei migliori droni economici e quadricotteri professionali, bambini e principianti. Offerte e sconti del 30%, 50%, 70%. Approfittane subito!

Drone SYMA X8G argento con videocamera HD 5MP e modalità Headless

Il quadricottero Syma X8G nell'elegante versione argentata, equipaggiato di videocamera HD da 5MP

Il quadricottero Syma X8G nell’elegante versione argentata, equipaggiato di videocamera HD da 5MP

Benvenuti! Andiamo oggi a recensire un nuovo drone SYMA. Parleremo del quadricottero radiocomandato SYMA X8G, adatto a tutti coloro che hanno già un minimo di esperienza nel mondo dei droni, ma che non sfigura nemmeno in mani meno esperte.

Come vedremo a breve, il SYMA X8G è un quadricottero fornito di videocamera HD. Se state quindi cercando un drone per fotografare e riprendere paesaggi dall’alto ad un prezzo onesto, siete nel posto giusto!

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL DRONE!
  MOSTRAMI IL PREZZO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Cosa dice chi l’ha comprato

 Vola decisamente bene, molto stabile, ottimo segnale, ottima la durata della batteria e non si rompe! Ha resistito a diverse cadute da 10 metri uscendone completamente indenne. Lo ricomprerei di nuovo!

Alex B.

Ulteriori opinioni

Design del drone

Il drone SYMA X8G è venduto in una elegante versione argentata. Si presenta con un design aerodinamico che lo rende molto bello da vedere, e che inoltre contribuisce ad aumentare le prestazioni, diminuendo la resistenza al vento e di conseguenza diminuendo il consumo della batteria.

La scocca del drone è interamente realizzata in ABS, molto resistente agli urti ed agli agenti atmosferici.

Il quadricottero SYMA X8G possiede molte caratteristiche che lo avvicinano ai droni professionali, comprese le sue dimensioni. L’apertura alare di circa 50 cm e l’altezza di 19 cm garantiscono un’ottima trasportabilità, ma senza eccedere e diventare ingombrante.

Il drone quando non è in azione appoggia su quattro lunghi piedi di gomma, situati sotto i motori, che contribuiscono ad attutire gli atterraggi e si rivelano utili soprattutto quando andrete ad atterrare su superfici non proprio piane.

Le eliche sono ovviamente protette da 4 paraeliche smontabili. Sta a voi decidere se volare con o senza. Nel caso si dovesse rompere un’elica, non c’è problema, in quanto nella confezione ne trovate 4 di ricambio.

Il drone Syma X8G misura 50 centimetri di lato, pertanto l'apertura alare diagonale arriva a ben 70 centimetri

Il drone Syma X8G misura 50 centimetri di lato, pertanto l’apertura alare diagonale arriva a ben 70 centimetri

Caratteristiche principali

Date le sue dimensioni medie, il quadricottero SYMA X8G è stato pensato principalmente per i voli all’aperto, ma nessuno vi vieta di divertirvi anche in ambienti chiusi, purché ovviamente vi sia lo spazio necessario.

Nel drone SYMA X8G è installato un giroscopio a 6 assi che permette di bilanciare il lavoro dei motori, aumentando così la stabilità, riducendo il consumo dei motori totale, e rendendo la vostra esperienza di volo più fluida.

Importante è la funzionalità Headless, senza testa. Questa vi permetterà di pilotare il vostro drone indipendentemente dalla posizione del naso. In altri termini, il vostro radiocomando diventerà una bussola di riferimento per il vostro quadricottero: se gli imporrete di virare a nord (spostando la levetta in su), il drone proseguirà il proprio cammino a nord. Se gli direte di virare a sud, procederà in retromarcia, indipendentemente dalla posizione reale della testa.

Di notte, tuttavia, è molto difficile riconoscere la testa del drone. Beh, nessun problema: il quadricottero SYMA X8G dispone di quattro LED colorati montati sotto le quattro eliche (due rossi davanti e due verdi dietro), che vi permetteranno di individuare il vostro drone e soprattutto di distinguere la testa dalla coda in condizioni di scarsità di luce.

Se volete aggiungere dinamicità ai vostri video oppure volete sorprendere gli amici con effetti speciali, è disponibile la funzionalità 360 rolling che vi permetterà di effettuare dei flip a 360 gradi a mezz’aria, anche continuativamente, se volete.

Il quadricottero SYMA X8G, infine, si può pilotare a due velocità: lenta o veloce. La prima velocità è adatta per girare video più stabili, o quando il drone si trova in mani meno esperte. La seconda invece vi viene in aiuto quando avete bisogno di una maggiore reattività del drone.

Prestazioni

Le prestazioni del quadricottero SYMA X8G sono senz’altro dovute alla sua forma aerodinamica e alla presenza del giroscopio che, in combinazione al peso non eccessivo (circa 600 grammi), permettono di elevare la durata di volo e quindi della batteria fino a 7 minuti. Se non vi bastasse, seguendo questo link potete acquistare un ulteriore batteria originale per drone Syma X8G e prolungare quindi il divertimento.

La portata massima del radiocomando è di circa 70 metri. Vi consente pertanto di pilotare il drone a distanze ragguardevoli, senza però perderlo mai di vista.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Piuttosto facile da pilotare, lo consiglio ad appassionati e adolescenti, ma devo dire che il divertimento è assicurato anche ai più grandicelli come me!  Ah, compratevi almeno un paio di batterie aggiuntive come ho fatto io, così lo farete svolazzare più a lungo, ne vale la pena!

Sandro D.

Ulteriori opinioni

La videocamera

Probabilmente siamo arrivati al punto più interessante per molti di voi: la videocamera HD ad alta definizione.

La videocamera HD da 5MP del drone SYMA X8G vi permetterà di effettuare fantastiche riprese e scattare ottime foto alla qualità di 1080p. Le immagini verranno scaricate in una scheda microSD da 4GB inclusa nella confezione. Se non vi bastasse, nessuno vi vieta di acquistare una memoria Micro SD più grande. Una volta terminato il volo, la schedina potrà essere rimossa ed inserita nel vostro PC, dove potrete scaricare le vostre foto e riprese. La telecamera, inoltre, è dotata di un microfono integrato di buona qualità.

Riassumendo, la videocamera HD da 5MP del drone SYMA X8C è degna di nota, comparabile sia per forma che per qualità di immagine a molte alte videocamere più famose, come ad esempio la GoPro.

Dettaglio del motore, della videocamera HD collegata sotto la pancia del drone Syma X8G

Dettaglio del motore, della videocamera HD collegata sotto la pancia del drone Syma X8G

Il radiocomando

Il radiocomando del quadricottero SYMA X8HG è piuttosto intuitivo e facile da usare.

Ad esempio, tramite la pressione di due pulsanti posti sul bordo superiore si può di attivare la funzionalità Headless, impostare la velocità, o attivare la modalità 3D eversion (flip a 360 gradi).

Sul pannello principale, sono presenti delle leve per calibrare i comandi a proprio piacimento, un indicatore di batteria, e uno schermo LCD che mostra la potenza del segnale e la stabilità del drone.

Il radiocomando implementa la tecnologia Spread Spectrum, che consente di eliminare le interferenze tra più telecomandi dello stesso tipo (esatto, anche i vostri amici potranno usare un quadricottero SYMA in contemporanea a voi), e lavora sulla portante di 2.4GHz, a differenza dei comuni radiocomandi che lavorano nella fascia di frequenza dei 27-72 MHz.

Funziona con 4 comuni batterie AA, non incluse nella confezione.

Tutto quello che trovere all'interno della scatola del vostro nuovo drone Syma X8G, incluse 4 eliche di riserva

Tutto quello che trovere all’interno della scatola del vostro nuovo drone Syma X8G, incluse 4 eliche di riserva

Conclusione

Il quadricottero SYMA X8C è un drone principalmente da outdoor, ma utilizzabile anche in ambienti chiusi, purché spaziosi.

Il volo risulta estremamente stabile grazie al suo design aerodinamico, che minimizza gli attriti con l’aria, e al giroscopio a 6 assi che distribuisce il lavoro dei motori.

Interessante la modalità di volo Headless (che consente di pilotare il drone indipendentemente dalla posizione della testa o della coda), e la capacità di effettuare flip a 360 gradi anche continuativamente.

Ottima la videocamera HD da 5MP, che consente di riprendere video e scattare foto stabili e dalla definizione ottima, fino a una distanza di ben 70 metri.

Ottima la possibilità di sostituire la batteria, così avete la possibilità di prolungare il divertimento eliminando i tempi di ricarica.

Il SYMA X8G si colloca nella fascia intermedia dei quadricotteri radiocomandati, ed è caldamente consigliato a chi ha già un po’ di esperienza. Tuttavia, anche un principiante un po’ smaliziato riuscirà a farlo volare a dovere dopo pochi giorni.

Se state cercando un quadricottero con una grande manovrabilità capace di riprendere panorami ad alta definizione, il drone SYMA X8G fa esattamente al caso vostro.

E voi, che ne dite?

Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo quadricottero. Se hai deciso che questo è il drone che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   SUPER DRONI VI AIUTA AD ACQUISTARE SEMPRE AL PREZZO PIÙ BASSO!
VOLA SUBITO ALL’OFFERTA!

DRONE SYMA X8G CON VIDEOCAMERA HD DA 5MPDRONE SYMA X8G ARGENTO CON VIDEOCAMERA HD DA 5MP
 Scheda tecnica
Tipo di droneQuadricottero da outdoor
Consigliato aIntermedi e appassionati
Autonomia di voloFino a 7 minuti circa (con videocamera e paraeliche)
Distanza massima di controllo70 metri
Radiocomando2.4GHz, 4 canali, display LCD (4 batterie AA non incluse)
Videocamera5MP, 2560 x 1960 pixel
MemoriaScheda MicroSD
Tipo di batteria7.4V, 2000mAh, Li-poly
Tempo di carica200 minuti (via connettore USB)
Funzioni specialiModalità Headless (senza testa), Rolling 360°
Dimensioni con paraeliche50 x 50 cm, altezza 19 cm
Peso completo620 grammi circa
PrezzoClicca qui per vedere il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *