• COMPRA MINI DRONE DJI RYZE TELLO. Compatibile con Lenti VR e Controller, Trasmissione in HD fino a 720p e 100m Distanza di Volo. Negozio online dei migliori droni economici e quadricotteri professionali, bambini e principianti. Offerte e sconti del 30%, 50%, 70%. Approfittane subito!

Drone SYMA X8HC con videocamera HD 2MP e barometro

Il drone SYMA X8HC nella splendida versione oro, equipaggiato di videocamera HD da 2MP e barometro

Il drone SYMA X8HC nella splendida versione oro, equipaggiato di videocamera HD da 2MP e barometro

Benvenuti alla recensione di un nuovo e interessante drone SYMA. Oggi andremo a parlare del quadricottero Syma X8HC, versione oro, adatto soprattutto a chi ha già mosso i primi passi nel mondo dei droni.

Come vedremo a breve, il SYMA X8HC è un quadricottero completo di videocamera HD oltre che di barometro. Se state cercando un drone per compiere acrobazie all’aperto e contemporaneamente registrare video di fantastici panorami dall’alto, continuate a leggere!

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL DRONE!
  MOSTRAMI IL PREZZO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Cosa dice chi l’ha comprato

 Un drone decisamente robusto e veramente bello in questa accattivante versione oro. Il barometro facilita la vita non di poco e fa mantenere al drone la quota voluta. Buona la telecamera che riesce a fare la sua bella figura anche quando c’è poca luce. Divertimento assicurato!

Mario T.

Ulteriori opinioni

Design del drone

Il drone SYMA X8HC si presenta con un design pulito, tipico dei prodotti SYMA. La sua forma affusolata è pensata non solo per essere piacevole, ma anche per ridurre la resistenza al vento. La scocca è interamente realizzata nel resistente ABS e si presenta di un elegantissimo color oro.

Il quadricottero ha dimensioni medie, con un’apertura alare di circa 50 cm e un’altezza di 19 cm (piedi d’appoggio inclusi), pertanto non eccessivamente grande da essere ingombrante e pesante, ma nemmeno piccolo da essere considerato un quadricottero giocattolo. Il drone, quando non è in azione, appoggia su quattro gambe di gomma, situate sotto i motori, che sollevano l’unità centrale non di poco da terra. Un’accortezza che vi verrà molto utile quando farete atterrare il quadricottero su superfici non proprio piane.

Le eliche inoltre sono protette da dei paraeliche smontabili.

Il drone Syma X8HC misura 50 centimetri di lato, pertanto l'apertura alare diagonale arriva a ben 70 centimetri

Il drone Syma X8HC misura 50 centimetri di lato, pertanto l’apertura alare diagonale arriva a ben 70 centimetri

Caratteristiche principali

Il quadricottero SYMA X8HC è stato appositamente creato per i voli outdoor. Ricordiamo inoltre che il drone è stato prima di tutto pensato per piloti che hanno già un minimo di esperienza. In tutti i modi, dopo qualche giorno di prove in sicurezza, anche un principiante riuscirà a padroneggiarlo come si deve.

Tra le caratteristiche che lo contraddistinguono dai quadricotteri più semplici vi è la possibilità di salire o scendere in altezza quanto si vuole, controllando con il joystick sinistro il barometro montato nel drone. Una volta rilasciato il comando il drone manterrà l’altezza, e se un movimento del vento dovesse alzare o abbassare il drone, questo si riporterà automaticamente all’altezza precedente.

Se il drone dovesse alzarsi o allontanarsi troppo, ad un certo punto potremmo non riuscire più a distinguere la testa del drone. A risolvere questo problema ci pensa la modalità Headless, dall’inglese letteralmente “senza testa”. Una volta attivata questa modalità, tramite la pressione di un tasto sul radiocomando, il drone seguirà sempre la direzione impartita dalle leve di comando, indipendentemente dalla posizione reale della testa.

Infine, anche gli appassionati di acrobazie non rimarranno delusi. Il quadricottero SYMA X8HC ha la possibilità di eseguire eccellenti flip a 360 gradi, anche continuamente. Potete girare i vostri video ed improvvisamente cambiare visuale, sorprendendo i vostri amici!

Anche chi vuole godersi il quadricottero di sera o con scarsità di luce, può farlo in tutta tranquillità. Il drone infatti è visibile al buio grazie a 4 LED colorati montati sotto la pancia: due verdi e due rossi, rispettivamente davanti e dietro, che ovviamente vi consentiranno di distinguere la testa dalla coda.

Prestazioni

Il quadricottero SYMA X8HC possiede tutte le caratteristiche per essere un drone degno di nota. La sua forma arrotondata consente di ridurre l’attrito con l’aria, abbattendo l’utilizzo dei motori e di conseguenza il loro sforzo e consumo. Ciò si traduce in una migliore resa della batteria che consente fino a 7 minuti di volo continuativo.

Oltre al design funzionale è presente un giroscopio a 6 assi che consente di aumentare le prestazioni con una più lunga durata di volo, andando a gestire una maggiore stabilità del drone, bilanciando il lavoro dei motori.

La portata massima del radiocomando è di circa 70 metri. Vi consente di pilotare il drone senza perderlo di vista, spingendolo a distanze ragguardevoli.

Il drone è in grado di volare a due velocità predefinite, lenta o veloce, rendendo il drone rispettivamente più stabile o più reattivo, a seconda delle condizioni ambientali in cui si trova e dal tipo di riprese che si devono effettuare.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Per quello che costa fa anche troppo e lo fa molto bene! Dopo i primi voli di prova mi sono cimentato in acrobazie sempre più azzardate. Non ha perso un colpo! Il tempo di volo è coerente con quanto dichiarato. Sono molto contento del mio nuovo drone dorato!

Roberto V.

Ulteriori opinioni

La videocamera

Il quadricottero SYMA X8HC è equipaggiato con una videocamera HD che vi consentirà di riprendere video ad 1MP o scattare foto a 2MP, e scaricarle dentro la memoria SD da 4GB inclusa nella confezione. Se non vi fosse sufficiente, nessuno vi vieta di acquistare una memoria Micro SD più grande.

La videocamera HD è ovviamente rimovibile, e può essere eventualmente sostituita con una GoPro professionale.

Una volta riportato il drone a terra, sarà possibile scaricare le foto e i video nel proprio PC e godersi panorami altrimenti irraggiungibili.

Non manca niente, il drone SYMA X8HC vi arriverà a casa completo di tutto, incluse 4 eliche di ricambio

Non manca niente, il drone SYMA X8HC vi arriverà a casa completo di tutto, incluse 4 eliche di ricambio

Il radiocomando

Il radiocomando del quadricottero SYMA X8HC presenta tutto il necessario per pilotare il drone assaporandone tutte le caratteristiche e funzioni.

Due joystick sono tutto quello che vi serve per far volare il vostro drone ovunque vogliate. Sul bordo superiore sono presenti due bottoni che consentono di attivare la funzionalità Headless, di impostare la velocità e di attivare la modalità 3D eversion (flip a 360 gradi).

Sono presenti anche delle leve per calibrare i comandi a proprio piacimento, un indicatore di batteria, e uno schermo LCD che mostra la potenza del segnale e la stabilità del drone.

Il radiocomando lavora sulla portante dei 2.4GHz, a differenza dei comuni radiocomandi che lavorano nella fascia di frequenza dei 27-72 MHz. Inoltre la tecnologia Spread Spectrum consente di eliminare le interferenze ed abbattere i consumi di energia, permettendo di far volare più droni contemporaneamente e di aumentare il tempo di reazione di ben 100 volte.

Funziona con 4 comuni batterie AA, non incluse nella confezione.

Il radiocomando a 4 canali del drone Syma X8HC, con portante di 2.4GHz e display LCD

Il radiocomando a 4 canali del drone Syma X8HC, con portante di 2.4GHz e display LCD

Conclusione

Il SYMA X8HC è un quadricottero progettato per le escursioni all’aperto, ma nessuno vi vieta di utilizzarlo anche in casa o aree coperte, purché vi sia lo spazio sufficiente per farlo volare.

Il suo design aerodinamico, il barometro di bordo e il giroscopio a 6 assi consentono di mantenere un volo stabile sia in distanza, sia in altezza.

Molte sono le personalizzazioni che si possono effettuare con gli innumerevoli comandi, come molte sono le funzionalità accessorie, tra le quali ricordiamo i flip a 360 gradi consecutivi.

Molto buona la videocamera HD da 2MP, sia per i video che per le foto, soprattutto se si pensa alla fascia di prezzo del drone. Lo stesso vale per la portata del radiocomando, che arriva a ben 70 metri.

Il drone SYMA X8HC si colloca nella prima fascia intermedia dei quadricotteri radiocomandati. Ci sentiamo di consigliarlo agli appassionati e a tutti coloro che hanno già qualche esperienza di volo alle spalle.

Non essendo troppo complesso da pilotare, non lo vediamo male nemmeno nelle mani di un principiante smaliziato.

E voi, che ne dite?

Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo quadricottero. Se hai deciso che questo è il drone che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   SUPER DRONI VI AIUTA AD ACQUISTARE SEMPRE AL PREZZO PIÙ BASSO!
VOLA SUBITO ALL’OFFERTA!

DRONE SYMA X8HC CON BAROMETRO E VIDEOCAMERA HD DA 2MPDRONE SYMA X8HC COLOR ORO CON BAROMETRO E VIDEOCAMERA HD DA 2MP
 Scheda tecnica
Tipo di droneQuadricottero da outdoor
Consigliato aPrincipianti e appassionati
Autonomia di voloFino a 7 minuti circa (con videocamera e paraeliche)
Distanza massima di controllo70 metri
Radiocomando2.4GHz, 4 canali, display LCD (4 batterie AA non incluse)
VideocameraFoto 2MP (1920 x 1080 pixel), video 1MP (1280 x 720 pixel)
MemoriaScheda MicroSD da 4GB
Tipo di batteria7.4V, 2000mAh, Li-ion
Tempo di carica200 minuti (via connettore USB)
Funzioni specialiModalità Headless (senza testa), Hover (volo fermo a mezz’aria), Rolling 360 gradi
Dimensioni con paraeliche50 x 50 cm, altezza 19 cm
Peso completo475 grammi circa
PrezzoClicca qui per vedere il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *