• COMPRA MINI DRONE DJI RYZE TELLO. Compatibile con Lenti VR e Controller, Trasmissione in HD fino a 720p e 100m Distanza di Volo. Negozio online dei migliori droni economici e quadricotteri professionali, bambini e principianti. Offerte e sconti del 30%, 50%, 70%. Approfittane subito!

Mini Drone SYMA X21 con modalità senza testa (Headless), versione nera

Il mini drone Syma X21 nell'elegante versione nera, con funzione di decollo e atterraggio automatico

Il mini drone Syma X21 nell’elegante versione nera, con funzione di decollo e atterraggio automatico

Benvenuti alla recensione di un nuovo quadricottero SYMA. Parliamo oggi del mini drone X21, nella sua colorazione nera, particolarmente adatto a bambini, principianti, e giovani appassionati alle prime armi. La sua leggerezza, semplicità e le dimensioni estremamente compatte lo rendono ideale se state compiendo i primi passi nell’affascinante mondo dei droni.

Prima di iniziare, vale la pena ricordare che questo drone è proposto da Syma anche nella variante bianca con rifiniture rosso fuoco. Seguendo questo link, potete spostarvi alla recensione del mini drone Syma X21 in versione bianca.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL DRONE!
  MOSTRAMI IL PREZZO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Cosa dice chi l’ha comprato

 Piccolo, potente e resistente. Ha molte funzionalità, tra cui la possibilità di galleggiare a mezz’aria. In sostanza, un drone di qualità, acquistatelo con fiducia.

Lorenzo M.

Ulteriori opinioni

Design del drone

Il mini drone SYMA X21 offre un design squisito, facendo della semplicità un pregio. La sua forma prevalentemente rotondeggiante e priva di spigoli non lo rende solo piacevole allo sguardo, ma riduce l’attrito con il vento e ne facilita il volo.

La scocca è interamente realizzata in ABS, così da renderlo resistente agli urti e alle intemperie, mantenendo allo stesso tempo la sua caratteristica leggerezza.

Il quadricottero ha dimensioni ridotte, con un’apertura alare di circa 13,5 cm e un’altezza di 3 cm. In pratica, lo potete portare con voi, ovunque vogliate, mettendolo in uno zainetto anche di dimensioni ridottissime, visto che vi sta tutto nel palmo di una mano. Il drone quando non è in azione appoggia su quattro solidi piedini di gomma, situati sotto i motori.

Caratteristiche principali

Sebbene il quadricottero SYMA X21 sia stato progettato per i voli indoor, il divertimento in totale sicurezza è assicurato anche all’aperto.

Innanzitutto, ricordando che il drone è stato principalmente costruito per principianti e bambini, è d’obbligo evidenziare la facilità di pilotaggio grazie ai pochi ed intuitivi controlli posti sul radiocomando. Ad esempio, semplicemente premendo un pulsante, il drone si alzerà in volo. Premendolo di nuovo, il drone atterrerà.

E se dovesse arrivarvi una telefonata proprio quando state pilotando il quadricottero? Nessun problema! È sufficiente attivare la modalità Hover: il vostro drone rimarrà stabile a mezz’aria, permettendovi di lasciare i comandi in tutta sicurezza. Ma questa non è affatto l’unica funzionalità. Per gli appassionati di acrobazie infatti è possibile comandare il quadricottero ad eseguire dei flip a 360 gradi in aria premendo un pulsante, compiere curve a gomito o cambiare altezza di volo in un lampo.

Se non bastasse, tra le caratteristiche di questo piccolo gioiello segnaliamo la funzione Headless, modalità senza testa. Una volta attivata, il drone seguirà sempre la direzione impartita dalle leve di comando, indipendentemente dalla posizione reale della testa. Molto utile soprattutto durante i primi passi, o quando il drone si trova ad una distanza tale per cui non siete più in grado di individuare nitidamente in quale direzione è rivolta la testa.

Anche chi vuole godersi il quadricottero di sera o con scarsità di luce, può farlo in tutta tranquillità. Il drone, infatti è visibile al buio grazie a 4 LED colorati (due rossi e due verdi, rispettivamente davanti e dietro), montati sotto la pancia, più un altro LED bianco montato sull’occhio frontale.

Se durante il volo il drone si dovesse impigliare tra i rami di un albero e non fosse più in grado di muoversi, la funzione di spegnimento automatico vi permetterà di andare a recuperarlo senza che vi siano danni al motore o alle eliche e senza sprecare batteria.

Il Syma X21 può volare senza alcun problema al buio grazie ai 4 LED sui motori e al LED bianco sulla testa

Il Syma X21 può volare senza alcun problema al buio grazie ai 4 LED sui motori e al LED bianco sulla testa

Prestazioni

Il mini quadricottero SYMA X21 si presenta agile, semplice e maneggevole.

Il peso piuma di soli 34 grammi (sì, avete letto bene!), e la scocca dai contorni morbidi, consentono di aumentare le prestazioni dei motori. Infatti, incontrando meno attrito con l’aria, è necessaria meno potenza da parte dei motori per mantenere il drone stabilmente in volo. Questa caratteristica si riflette nella resa della batteria a ioni di litio che consente un volo continuativo fino a 5 minuti.

In maniera estremamente semplice, potete far decollare o atterrare il quadricottero premendo un semplice pulsante sul radiocomando.

La distanza di controllo del radiocomando è di circa 70 metri, ragguardevole per un quadricottero giocattolo. A tale distanza tra l’altro il drone rimarrà sempre e comunque sotto il nostro sguardo: un notevole vantaggio soprattutto per i bambini e i neofiti.

Il mini drone Syma X21 raggiunge quasi i 14 centimetri, per un'altezza di 3 centimetri

Il mini drone Syma X21 raggiunge quasi i 14 centimetri, per un’altezza di 3 centimetri

Il drone SYMA X21 può volare a due velocità: lenta o veloce. Ciò consente di acquisire una maggiore scioltezza nel pilotaggio da parte dei più piccoli e dei meno esperti, senza dover continuamente controllare la velocità o essere distratti dalla paura di andare a sbattere.

Infine, il SYMA X21 dispone di un meccanismo di atterraggio di salvataggio automatico che si attiva quando la batteria inizia ad esaurirsi in volo (segnalato, comunque, da un LED verde lampeggiante). Il drone atterrerà al suolo e, al termine dell’atterraggio, spegnerà i motori.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Che dire, molto elegante, robusto e piuttosto facile da maneggiare. La batteria mi sta durando circa 6 minuti. Mi sto divertendo molto. Ad un prezzo del genere poi!

Diego D.

Ulteriori opinioni

 

Il radiocomando

Il radiocomando del quadricottero SYMA X21 è leggero e di dimensioni contenute, come, d’altra parte, il drone stesso. Due joystick e pochissimi pulsanti, non vi serve altro. Il loro posizionamento è tra l’altro calibrato per consentirvi una maggiore agilità nella scelta dei comandi (e conseguentemente del quadricottero stesso). Il radiocomando, ad ogni modo, possiede tutto il necessario per garantire il controllo del drone a tutto tondo, come abbiamo visto precedentemente.

Il radiocomando lavora sulla portante classica dei 2.4GHz, e funziona con 4 comuni batterie AA.

Il radiocomando del Syma X21 è estremamente semplice da usare, anche da un bambino

Il radiocomando del Syma X21 è estremamente semplice da usare, anche da un bambino

Conclusione

Il mini drone Syma X21 è un quadricottero compatto, progettato principalmente per l’uso indoor, ma nessuno vi vieta di divertirvi anche all’aperto.

Il suo design accattivante e dai contorni tondeggianti consente di mantenere un’elevata stabilità, che unità alla portata ampia del radiocomando (circa 70 metri), fanno sì che il drone sia facilmente manovrabile dai bambini e principianti.

Molto utili le funzioni che facilitano il pilotaggio, come il decollo o l’atterraggio automatico, o altre che rendono il volo più interessante come la funzione Hover, i flip a 360°, o la modalità Headless (senza testa).

Lo consigliamo vivamente a bambini ed adulti neofiti del mondo dei droni, in particolare a chi sta cercando un quadricottero estremamente semplice da usare, ridotto nelle dimensioni, e perché no, veramente economico.

E voi, che ne dite?

Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo quadricottero. Se hai deciso che questo è il drone che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   SUPER DRONI VI AIUTA AD ACQUISTARE SEMPRE AL PREZZO PIÙ BASSO!
VOLA SUBITO ALL’OFFERTA!

MINI DRONE SYMA X21 VERSIONE NERADRONE PER BAMBINI SYMA X21 NERO CON HEADLESS E DECOLLO E ATTERRAGGIO AUTOMATICI
 Scheda tecnica
Tipo di droneQuadricottero da indoor
Consigliato aBambini e principianti
Autonomia di volo5 minuti circa
Distanza massima di controllo70 metri
Radiocomando2.4GHz (4 batterie AA non incluse)
Batteria del drone3.7V, 380mAh, Li-ion (non rimovibile)
Tempo di carica90 minuti (via connettore USB, incluso)
Dimensioni con paraeliche13,5 x 13,5 cm, altezza 3 cm
Peso completo34 grammi circa
FunzioniDecollo e atterraggio automatici, modalità Hover e Headless, flip a 360°
PrezzoClicca qui per vedere il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *