• COMPRA MINI DRONE DJI RYZE TELLO. Compatibile con Lenti VR e Controller, Trasmissione in HD fino a 720p e 100m Distanza di Volo. Negozio online dei migliori droni economici e quadricotteri professionali, bambini e principianti. Offerte e sconti del 30%, 50%, 70%. Approfittane subito!

Quadricottero SYMA X8C Venture con videocamera HD, versione bianca

Quadricottero SYMA X8C Venture con videocamera HD e modalità Headless, nella classica versione bianca

Quadricottero SYMA X8C Venture con videocamera HD e modalità Headless, nella classica versione bianca

In questa nuova recensione, andiamo a trattare un interessante drone SYMA, più precisamente il modello X8C Venture versione bianca, quadricottero con videocamera HD per riprese dall’alto. Come vedremo, questo quadricottero offre caratteristiche molto interessanti, pur mantenendo, in puro stile Syma, un prezzo molto competitivo.

Fra l’altro, se è proprio un entry-level per assoluti principianti quello che state cercando, potreste dare un’occhiata al fratello minore, il quadricottero Syma X5C Explorers, sempre con videocamera HD.

Vi piace il modello ma state cercando un colore diverso? Nessun problema. Syma ci viene incontro offrendo non una, ma due colorazioni differenti. Qui potete dare un’occhiata al Syma X8C Venture versione nera, mentre per chi è alla ricerca di un colore un po’ più “esotico”, qui trovate il Syma X8C Venture in versione arancione.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL DRONE!
  MOSTRAMI IL PREZZO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Cosa dice chi l’ha comprato

 È davvero molto bello e semplice da guidare. La batteria in dotazione dura moltissimo! Consigliato come drone per iniziare, ma anche come secondo drone. Ottimo!

Manuel R.

Ulteriori opinioni

 Design del quadricottero

Senza dilungarci troppo, siamo sicuri che moltissimi di voi conoscono piuttosto bene il DJI Phantom. Bene, questo Syma X8C Venture si “ispira” proprio a quel drone lì. Sia il design, che le dimensioni, sono proprio quelle del DJI Phantom. Va da sé che, per ovvie ragioni, non offre le stesse prestazioni e caratteristiche, ci mancherebbe (non ha il GPS, o i motori brushless, tanto per fare un esempio).

Il drone dà comunque un ottimo senso di robustezza. Le plastiche sono molto buone, e sono impreziosite qua e là con rifiniture in simil-cromo, come ad esempio le ghiere di fissaggio delle eliche.

Le dimensioni del drone SYMA X8C raggiungono esattamente il mezzo metro (70 cm l'apertura alare diagonale) e 19 d'altezza

Le dimensioni del drone SYMA X8C raggiungono esattamente il mezzo metro (70 cm l’apertura alare diagonale) e 19 d’altezza

 Caratteristiche principali

Il Syma X8C Venture è dotato di un giroscopio a 6 assi, che gli permette di librarsi nell’aria in maniera fluida e precisa. Mettendo sul piatto della bilancia proprio tutto, quindi batteria, videocamera e paraeliche, il drone porta l’ago della bilancia a circa 600 grammi. Non poco, direte voi. Ma proprio il fatto di non essere una piuma, gli permette di librarsi in cielo con più sicurezza anche durante una giornata ventosa.

Fra le caratteristiche del quadricottero, segnaliamo la funzione Headless, modalità senza testa. Una volta attivata, il drone seguirà sempre la direzione impartita dalle leve di comando, indipendentemente dalla posizione reale del capo e della coda del drone.

Tra l’altro, è in grado di eseguire acrobazie aeree in automatico, come i flip a 360 gradi. Attenzione però, dovete volare ad almeno 3 metri da terra, sennò rischiate di schiantarvi!

Per quanto riguarda il volo in notturna, sappiate che non ci sono problemi: il quadricottero è infatti fornito di LED rossi e verdi per una facile individuazione nel buio anche a distanze notevoli.

 Prestazioni

L’X8C posa su 4 solide gambe, distanti quasi 10 centimetri l’una dall’altra. Oltre ad offrire una solida base d’appoggio, permettono senza alcun problema il montaggio di gimbal o videocamere differenti da quella fornita, incluse le videocamere GoPro.

Per quanto riguarda il tempo medio di volo, gestendo il drone in maniera parsimoniosa si può arrivare tranquillamente a circa 10 minuti. Si riescono ad aggiungere un paio di minuti in più togliendo paraeliche e videocamera. Consigliamo sempre e comunque di acquistare batterie di riserva originali per droni SYMA.

Le eliche dei motori, di 23 centimetri di lunghezza, sono facili da smontare e eventualmente sostituire (ne troverete 4 in più in dotazione). Lo stesso discorso vale per i motori: basta staccare lo spinotto e con un semplice cacciavite (fornito), li potete rimpiazzare molto facilmente. Sempre che ce ne sia il bisogno!

Il drone Syma X8C Venture tra il radiocomando e la confezione formato valigetta

Il drone Syma X8C Venture tra il radiocomando e la confezione formato valigetta

 La videocamera

Sull’X8C è montata di serie la stessa videocamera che trovate nel done X5C, l’unica cosa che cambia è il “vestito”. Più in dettaglio, si tratta di una videocamera da 2 Mega Pixel. La risoluzione per i video HD è di 1280 x 720 pixel (viene registrato anche l’audio), mentre quella per le foto arriva a 2560 x 1440 pixel (96 dpi). La videocamera è piuttosto stabile, e scatta foto di buona qualità anche in condizioni di luce/meteo non proprio ideali.

Tra l’altro, la videocamera è regolabile a scatti di 30 gradi. Potete quindi posizionarla perfettamente parallela al terreno, a 30°, 60°, o a angolo retto (perpendicolare al terreno).

Per l’immagazzinamento di video e foto, troverete nella confezione una scheda MicroSD da 4 GB e un comodo lettore di schede, da collegare al vostro PC via USB.

Tenete comunque a mente che, trattandosi della stessa videocamera montata nel drone economico Syma X5C, per ovvie ragioni non offre la flessibilità e le prestazioni che può avere ad esempio quella montata sul quadricottero DJI Phantom 3. Fa ad ogni modo esattamente quello per cui è stata progettata, e ci sentiamo di definirla come un buon modo per iniziare “l’arte delle riprese aeree“.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Ottimo prodotto per chi come me si avvicina per la prima volta ai droni. Non è ovviamente un drone professionale, ma non è neanche un giocattolo! Resiste anche agli atterraggi più duri (gli archetti proteggi elica sono utilissimi!). Buona la durata della batteria e la qualità della telecamera. Ed è ottimo pure il prezzo!!

Rino L.

Ulteriori opinioni

 Il radiocomando

Il Syma X8C ha un radiocomando a 4 canali che lavora sulla portante ormai classica dei 2.4GHz. Le leve di comando possono essere programmate per lavorare in Modo 2 e Modo 4 (anche se Syma chiama questi modi 1 e 2 nel manuale). Il radiocomando è tra l’altro fornito di un ampio display LCD che visualizza in tempo reale la potenza specifica delle leve di comando (quindi dei motori), la potenza del segnale di trasmissione, le modalità di volo selezionate, oltre allo stato di carica della batteria.

Funziona con 4 comuni batterie AA, non incluse nella confezione.

Il radiocomando del drone SYMA X8C Venture

Il radiocomando del drone SYMA X8C Venture

 Conclusione

Il drone SYMA X8C Venture versione bianca è un quadricottero con videocamera HD dal design molto accattivante, con  il quale iniziare bene l’avventura nel meraviglioso mondo dei droni. Ottimo anche come secondo drone.

La buona potenza dei motori, unita ad una capacità di volo fluida e precisa, fanno di questo quadricottero una buona piattaforma aerea, ma non solo (tra modalità headless e la possibilità di eseguire flip a 360° il divertimento è assicurato).

Da consigliare a chi ha intenzione di realizzare riprese o fotografie aeree, sia con la videocamera in dotazione, che montando la propria GoPro.

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo quadricottero. Se hai deciso che questo è il drone che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   SUPER DRONI VI AIUTA AD ACQUISTARE SEMPRE AL PREZZO PIÙ BASSO!
VOLA SUBITO ALL’OFFERTA!

DRONE SYMA X8C BIANCO CON VIDEOCAMERA HD DA 2MPDRONE SYMA X8C BIANCO CON VIDEOCAMERA HD DA 2MP
 Scheda tecnica
Tipo di drone Quadricottero da outdoor
Consigliato a Principianti e adolescenti (14+)
Autonomia di volo 10 minuti circa (con videocamera e paraeliche)
Distanza massima di controllo 100 metri
Radiocomando 2.4GHz, 4 canali, display LCD (4 batterie AA non incluse)
Videocamera 2MP, video 1280 x 720 pixel, foto 2560 x 1440 pixel
Memoria Scheda MicroSD da 4GB
Tipo di batteria 7.4V, 2000mAh, Li-Poly
Tempo di carica 200 minuti (via connettore USB)
Funzioni speciali Modalità Headless (senza testa), Rolling 360°
Dimensioni con paraeliche 50 x 50 cm, altezza 19 cm
Peso completo 600 grammi circa
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

I commenti sono chiusi