• COMPRA MINI DRONE DJI RYZE TELLO. Compatibile con Lenti VR e Controller, Trasmissione in HD fino a 720p e 100m Distanza di Volo. Negozio online dei migliori droni economici e quadricotteri professionali, bambini e principianti. Offerte e sconti del 30%, 50%, 70%. Approfittane subito!

Quadricottero SYMA X8HG con videocamera HD 8MP e modalità Headless

Il quadricottero Syma X8HG nella sgargiante versione rosso fuoco, equipaggiato di videocamera HD da 8MP

Il quadricottero Syma X8HG nella sgargiante versione rosso fuoco, equipaggiato di videocamera HD da 8MP

Benvenuti alla recensione di un nuovo drone di SYMA. Più precisamente, andremo a descrivere il quadricottero Syma X8HG, adatto soprattutto a coloro che si sanno già destreggiare nel mondo dei droni o che hanno già provato ad utilizzarne uno.

Come avremo modo di vedere, il SYMA X8HG è un quadricottero completo di videocamera HD dalle caratteristiche molto interessanti, ideale per filmare splendidi panorami dall’alto, o scattare foto da una prospettiva che altrimenti sarebbe proibitiva!

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DEL DRONE!
  MOSTRAMI IL PREZZO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Cosa dice chi l’ha comprato

 Onestamente non pensavo fosse così facile da pilotare. Dopo poche ore ho fatto delle buonissime riprese aeree con una qualità che sinceramente credevo possibile solo con droni molto più costosi. Compratelo perché vale il prezzo!

Massimo R.

Ulteriori opinioni

Design del drone

Il drone Syma X8HG ha un design dai contorni tondi, pensati non solo per renderlo esteticamente accattivante, ma anche per aumentare le prestazioni, riducendo la resistenza al vento. La scocca è interamente realizzata in resistente ABS, e si presenta di un color rosso sgargiante, così sarà praticamente impossibile perderlo di vista anche quando lo farete volare molto lontano da voi.

Il quadricottero ha dimensioni medio grandi, con un’apertura alare di circa 50 cm e un’altezza di 19 cm (gambe d’appoggio incluse). Misure che comunque consentono di trasportarlo facilmente, e che al tempo stesso garantiscono prestazioni elevate.

Il drone quando non è in azione appoggia saldamente su quattro lunghe gambe di gomma, situate sotto i motori, che sollevano non di poco l’unità centrale da terra. Molto utile quando farete atterrare il quadricottero su superfici non proprio piane.

Oltretutto, Syma ha pensato bene di inserire nella confezione 4 paraeliche, che potete montare a vostro piacimento per proteggere le eliche da eventuali urti.

Il drone Syma X8HG misura 50 centimetri, quindi l'apertura alare diagonale arriva a ben 70 centimetri

Il drone Syma X8HG misura 50 centimetri, quindi l’apertura alare diagonale arriva a ben 70 centimetri

Caratteristiche principali

Il quadricottero SYMA X8HG è adatto ai voli outdoor, ma nulla vi vieta di utilizzarlo al chiuso, ammesso che l’ambiente sia sufficientemente spazioso.

Ricordiamo che questo quadricottero è principalmente indicato a chi di voi ha già una certa dimestichezza ed esperienza nell’ambito dei droni. Più in generale, lo consigliamo ad un pubblico tendenzialmente adulto.

Già dando un rapido sguardo ai controlli ci si accorge della notevole quantità di funzioni che questo drone è in grado di gestire.

Per prima cosa, segnaliamo la possibilità di impostare il barometro di bordo e fissare una determinata altezza di volo. Il drone manterrà la posizione anche se il vento dovesse cambiare, andando ad agire opportunamente sui motori. Tra l’altro, la lettera H della sigla Syma X8HG sta per altitude Hold, cioè letteralmente “mantenimento dell’altezza.

La modalità Headless (senza testa), vi permette inoltre di pilotare il vostro quadricottero indipendentemente dalla posizione della testa, seguendo sempre e solo la direzione impartita dalle leve di comando. Funzione utilissima nel caso in cui, dopo innumerevoli acrobazie a quote elevate, o a distanze ragguardevoli, non riuscissimo più a distinguere da che parte è girata la testa del drone.

Syma non delude neanche quando si parla di effetti speciali: infatti l’X8HG ha la possibilità di eseguire numerosi e ripetuti flip a 360 gradi con la pressione di un semplice bottone. I vostri video diventeranno così più dinamici, riempendoli di capriole e scattando foto con inclinazioni a dir poco interessanti.

Sono disponibili due velocità di volo: lento o veloce, a seconda delle vostre esigenze del momento. Se vi serve un volo più stabile imposterete la prima, mentre per avere un drone più pronto e reattivo selezionerete la seconda.

Infine, il quadricottero Syma X8HG dispone di quattro LED colorati montati sotto le quattro eliche (due rossi davanti e due verdi dietro), che vi permetteranno di individuarlo anche in una notte stellata.

Prestazioni

Il quadricottero Syma X8HG ha una forma aerodinamica tale da consentire una  notevole riduzione dell’attrito con l’aria, diminuendo lo sforzo dei motori e il relativo consumo di batteria. L’utilizzo continuo può pertanto arrivare a ben 7 minuti. Se cominciamo a togliere i paraeliche e a smontare la videocamera, possiamo tranquillamente spingerci a oltre 15 minuti di volo ininterrotto!

La stabilità del drone, oltre a essere garantita dal suo design, è sapientemente gestita elettronicamente grazie alla presenza di un giroscopio a 6 assi, che contribuisce tra l’altro ad un aumento delle prestazioni ed un abbattimento dei consumi di batteria.

La portata massima del radiocomando è di circa 70 metri. Avete quindi la possibilità di far volare il drone a distanze ragguardevoli, pur non perdendolo mai di vista.

Cosa dice chi l’ha comprato

Drone praticamente indistruttibile. Lo uso da mesi ormai, mi è cascato mille volte ma si è fatto al massimo qualche graffietto. Tra l’altro senza fotocamera e paraeliche la batteria arriva a quasi 20 minuti di volo! Sono molto soddisfatto dell’acquisto!

Roberto V.

Ulteriori opinioni

La videocamera

Ed eccoci arrivati al pezzo forte del quadricottero Syma X8HG, la videocamera HD, che vi consentirà di riprendere video a 2MP e scattare foto a ben 8MP, che verranno scaricate nella memoria SD da 4GB inclusa nella confezione. Se non vi bastasse, nessuno vi vieta di acquistare una memoria Micro SD più grande.

La videocamera HD è ovviamente rimovibile, e può essere eventualmente sostituita con una GoPro professionale.

Una volta terminato il volo, sarà possibile scaricare le foto e i video nel proprio PC e godersi panorami altrimenti irraggiungibili.

Dettaglio della videocamera HD da 8MP montata sul quadricottero Syma X8HG

Dettaglio della videocamera HD da 8MP montata sul quadricottero Syma X8HG

Il radiocomando

Il radiocomando del quadricottero Syma X8HG è interamente bianco, con joystick e pulsanti di un rosso acceso.

Le varie funzionalità sono facilmente attivabili tramite la pressione di semplici pulsanti posti comodamente sul bordo superiore o al centro del radiocomando. Consentono di attivare la funzionalità Headless, di impostare la velocità, la videocamera, o di attivare la modalità 3D eversion (giravolte a 360 gradi).

Sul pannello principale del radiocomando è presente uno schermo LCD che mostra l’intensità del segnale, il livello della batteria, la modalità di volo selezionata e la potenza specifica che state impartendo al drone.

Il radiocomando lavora sulla portante classica dei 2.4GHz, e grazie alla tecnologia Spread Spectrum riesce ad eliminare le interferenze ed abbattere i consumi di energia, permettendo di far volare più droni contemporaneamente e di aumentare il tempo di reazione di 100 volte rispetto ad un radiocomando classico.

Funziona con 4 comuni batterie AA, non incluse nella confezione.

Il radiocomando a 4 canali del drone Syma X8HG, con portante di 2.4GHz e display LCD

Il radiocomando a 4 canali del drone Syma X8HG, con portante di 2.4GHz e display LCD

Conclusione

Il Syma X8HG è un quadricottero progettato per il volo outdoor, ma nessuno vi vieta di farlo gironzolare anche indoor, purché vi sia lo spazio necessario.

Il suo design aerodinamico ed il giroscopio a 6 assi consentono di mantenere il volo stabile sia in distanza, sia in altezza, grazie al barometro di bordo.

Ottima la capacità di effettuare acrobazie a 360 gradi, e soprattutto la possibilità di rimanere fermo a mezz’aria indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

Molto valida la videocamera HD in rapporto alla fascia di prezzo del drone, sia per i video ad alta quota, che per le foto. Molto buona anche la portata del radiocomando, che si spinge a ben 70 metri.

Il Syma X8HG si colloca nella prima fascia intermedia dei quadricotteri radiocomandati, consigliato agli appassionati e a chi ha già una certa dimestichezza con il volo.

Indicato soprattutto agli amanti delle riprese dall’alto: il quadricottero Syma X8HG vi regalerà infatti dei panorami ad alta qualità ad un ottimo prezzo.

E voi, che ne dite?

Tocca a te!

Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo quadricottero. Se hai deciso che questo è il drone che fa per te, allora non ti resta che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   SUPER DRONI VI AIUTA AD ACQUISTARE SEMPRE AL PREZZO PIÙ BASSO!
VOLA SUBITO ALL’OFFERTA!

DRONE SYMA X8HG CON VIDEOCAMERA HD DA 8MPDRONE SYMA X8HG ROSSO FUOCO CON VIDEOCAMERA HD DA 8MP
 Scheda tecnica
Tipo di drone Quadricottero da outdoor
Consigliato a Intermedi e appassionati
Autonomia di volo Fino a 7 minuti circa (con videocamera e paraeliche)
Distanza massima di controllo 70 metri
Radiocomando 2.4GHz, 4 canali, display LCD (4 batterie AA non incluse)
Videocamera Foto 8MP, video 2MP 1920 x 1080 pixel
Memoria Scheda MicroSD da 4GB
Tipo di batteria 7.4V, 2000mAh, Li-ion
Tempo di carica 200 minuti (via connettore USB)
Funzioni speciali Modalità Headless (senza testa), Hover (volo fermo a mezz’aria), Rolling 360°
Dimensioni con paraeliche 50 x 50 cm, altezza 19 cm
Peso completo 475 grammi circa
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *